
EACTAIC ANNUAL CONGRESS 2024
Freiburg, October 23-25

COSA È EACTAIC
EACTAIC (European Association of Cardiothoracic Anaesthesiologists and Intensive Care) è nata nel 1985 con lo scopo di divenire un forum di discussione e di scambio a livello europeo nel campo dell’anestesia e della terapia intensiva cardiotoracica. La struttura associativa si basa su un Directory Board e su un Representative Council formato dai rappresentanti di tutte le nazioni che hanno dei soci in EACTAIC. Tre comitati permanenti (Scientific Abstract Committee, Programme Commitee e Education Committee) e vari Subspeciality Committees seguono l’organizzazione del congresso annuale, i programmi educazionali (scholarships, grants, e-learning) e le iniziative specifiche nei vari settori.PERCHÉ ISCRIVERSI
Sebbene l’iscrizione a EACTAIC non sia obbligatoria per essere Soci ITACTA, è fortemente consigliata, sia per i vantaggi individuali per i Soci come l’abbonamento al Journal of Cardiothoracic and Vascular Anesthesia, sconti per congressi corsi e iniziative promosse da EACTA (banalmente lo sconto per l’iscrizione al congresso annuale corrisponde alla quota associativa), sia per dare maggiore rappresentatività al nostro Paese in sede europea. L’iscrizione a EACTAIC è aperta a tutti i professionisti con un interesse nel campo dell’anestesia e della terapia intensiva cardiotoracovascolare, medici, infermieri, perfusionisti e tecnici. In dettaglio ecco i benefici per i soci:- Tutti i membri ricevono la versione elettronica del Journal of Cardiothoracic and Vascular Anesthesia (JCVA) (del valore attuale di $ 595 all’anno).
- Quota di iscrizione ridotta al congresso annuale, ai corsi eco e all’esame TEE (€100 di riduzione sulla quota del congresso annuale).
- Corsi base e avanzato di ecocardiografia transesofagea.
- Accreditamento TEE.
- Possibilità di applicare per Clinical Fellowships e Research Grants.
- Quota di iscrizione ridotta ad alcuni altri meeting internazionali.
L'ISCRIZIONE ANNUALE A EACTAIC SCADE IL 31 DICEMBRE!!! INVITIAMO TUTTI I COLLEGHI CHE NON L'AVESSERO ANCORA FATTO A RINNOVARE SUL SITO DELLA SOCIETA' E A PROMUOVERE LE ATTIVITA' DI EACTA CON I COLLEGHI CHE NON SONO ANCORA SOCI.
Per maggiori informazioni visitate: https://www.eactaic.org/